






- Usato
- Anno: 1949
TRIUMPH ROADSTER 2000 DEL 1949
Descrizione
Già nel 1946, la Triumph si rimise in moto, nel vero senso della parola, per riprendere l'operatività nella sua produzione automobilistica con un nuovo
modello chiamato Triumph Roadster. La prima motorizzazione era di 1800 cc ed un cambio a 4 marce più la retro.
Essendo terminato da nemmeno un anno l'ultimo conflitto bellico, l'industria automobilistica non aveva ancora la totale capacità per produrre tutte le parti delle auto.
Così si decise di prelevare le parti in alluminio degli Speedfire, aerei da guerra inglesi, per fare i due cofani anteriori e i due sportelli che avevano ancora
una intelaiatura totalmente in legno. Nel 1948 il modello ebbe una radicale modifica:
- il motore passo a 2000 cc, ma fecero un passo indietro con il cambio con solo tre marce più la retro, ma il resto rimase invariato.
La nostra auto è una delle ultime prodotte, quando finì la produzione nel 1949 ed è per l'appunto 2000 cc di cilindrata. Ha subito un restauro totale tra il 2008/2009.
Gli interni sono originali, il motore è ottimo, la carrozzeria è perfetta.
L'auto è per 4 posti due davanti e due nel vano bagagli dove sono alloggiati 2 piccoli sedili chiudibili sotto il sedile anteriore. Gli inglesi burloni, con il loro "humor" freddo ma pungente, hanno soprannominato il vano bagagli il "posto della suocera".
E' un'auto unica nel suo genere e da informazioni certe sappiamo che sono rimasti pochissimi esemplari in tutto il mondo.